4 Cattive abitudini che ti causano la cellulite

Voglio raccontarti una storia, potrà sembrarti senza senso all’inizio, ma per favore, leggi fino alla fine, molto probabilmente riguarda anche te.

E’ la storia di una donna che sognava una vita tranquilla e piacevole. Sognava di lavorare part time o di essere una casalinga, potersi alzare alla mattina per preparare la colazione per i suoi figli e per il marito e augurargli una buona giornata per poi dedicarsi alle faccende di casa con la sua musica preferita in sottofondo, cucinare e svolgere l’hobby che le piace tanto, regalarsi un momento di relax aspettando il rientro della famiglia, godersi gioiosa la loro compagnia e concludere la giornata con un rilassante bagno caldo… Purtroppo ahimè questo sogno era appunto.. solo un sogno!
In realtà la donna si ritrova ad alzarsi alle 6 di mattina, preparare da mangiare per tutti, vestire i bambini e consigliare il marito su cravatta e calzini mentre cerca di mettersi almeno la crema sul viso, di corsa accompagnare i figli a scuola, andare a lavorare fino alle 17 con ritmi devastanti e un capo disorganizzato che scarica tutto sulle sue spalle, per poi fare un salto in palestra fino alle 18.30, tornare a casa e preparare la cena per tutti, lavare i piatti, stirare una pila di panni infinita e infine crollare come un macigno nel letto fino all’indomani.
Triste vero?
Però è la storia che molte donne, e forse anche tu, vivono ogni giorno. E in tutto questo non ne risente solo tua salute emotiva ma anche e soprattutto quella fisica.

Ed ecco lo scopo di questa storia..
Troppe volte vengo a contatto con donne che non riescono a curare il proprio corpo e migliorare gli inestetismi che si presentano a causa dello stress dovuto al tram tram quotidiano e alle cattive abitudini che genera lo stile di vita moderno.
Ma ecco finalmente il motivo per cui stai leggendo questo post:
Quali sono alcune delle cattive abitudini che probabilmente ti porti dietro e che ti fanno venire la cellulite?

Eccone 4:
1. Bere poco: Uno dei primi problemi che porta l’agenda troppo piena è dimenticarsi di bere. Ma ricorda che mantenere il corpo idratato è fondamentale per prevenire la cellulite e mantenere il corpo in salute!
2. Abbigliamento: Tacchi alti, pantaloni o gonne strette sono capi che magari indossi frequentemente anche per lavoro, ma ti consiglio di trovare delle valide e comunque eleganti alternative per non bloccare la circolazione in punti critici come caviglie, fianchi e interno coscia.
3. Sedentarietà: Se fai un lavoro d’ufficio o stai spesso davanti al pc rischi di stare troppo ferma e per troppo tempo. Se è il tuo caso ogni tanto se ti è concesso alzati e muoviti un po’. Questo favorirà la circolazione alle gambe che si sà sono le prime a soffrire di cellulite.
4. Fast food: Infine un problema comune è che spesso ti ritrovi a consumare un pasto fuori casa e magari per semplicità e comodità ripieghi sul panino. Se riescì però sarebbe buona norma alternare con delle belle insalate magari anche di cereali come orzo o farro. In questo modo favorirai l’organismo.

Mi raccomando non lasciare che gli impegni ti risucchino. Invece prenditi del tempo per trattare con cura te stessa.

Se pensi che questo articolo possa piacere anche ad altri condividilo!

A presto
Erica Guglielmi

BeautyConsultant

By |2017-02-25T16:42:27+00:00febbraio 25th, 2017|Corpo|0 Comments

Leave A Comment

Chiama ora
Questo sito utilizza cookie e servizi di terze parti Ok