Cosa serve davvero per dimagrire ed eliminare la cellulite

Qualche giorno fa ero lì che sorseggiavo una delle mie tisane drenanti e come è mia buona abitudine fare 🙂 riflettevo su una cosa.
Qual’è il segreto per dimagrire e per eliminare la cellulite? Come posso aiutare le mie clienti a raggiungere i risultati che desiderano?

Vedi il fatto è questo. Siamo talmente stanchi e stressati che andiamo tutti alla disperata ricerca del rimedio miracoloso che scolpisce il nostro corpo e lo rende perfetto.

Ma la realtà è questa.
Anche se cercano di vendercelo continuamente, il rimedio miracoloso, NON ESISTE.

Prendi ad esempio la cellulite.
La cellulite è un inestetismo di origine multipla. Può dipendere da uno squilibrio ormonale o da un problema alimentare, o come è più comune, da entrambi.
Come può quindi una semplice cremina andare a guarire e liberare il nostro corpo da questo inestetismo?
Proprio per questo il modo migliore di agire è su più fronti. Bisogna curare l’alimentazione, fare regolarmente la giusta attività fisica e ovviamente agire in maniera diretta su pelle e tessuti con un percorso di trattamenti specifici.

Ora per non dilungarmi troppo, ecco per te 3 azioni pratiche da inserire nella tua routine per migliorare notevolmente la tua silhouette.

1. Dai al corpo il giusto apporto di fibre e potassio. Il potassio contrasta l’azione del sodio dentro la cellula, favorendo quindi l’eliminazione dell’acqua intracellulare. La fibra favorisce la diuresi e quindi la disintossicazione dei tessuti. Alimenti che ne sono ricchi sono ovviamente frutta e verdura, ti consiglio però di consumare la frutta solo fino alle 17 e non oltre perché contiene troppi zuccheri per essere consumata la sera.

2. Se non è tua abitudine fare attività fisica potresti iniziare con una camminata veloce per 15/20 minuti 2 volte a settimana aumentando gradualmente. Esistono tra l’altro delle fantastiche app per smartphone che fungono da contapassi e ti calcolano le calorie. Questo può essere molto stimolante!

3. E’ fondamentale fare una regolare esfoliazione della pelle. Una volta al mese l’ideale è fare un trattamento esfoliante in istituto in modo da ottenere un effetto levigante profondo. A casa ti consiglio di utilizzare un peeling delicato da fare una volta a settimana sotto la doccia per mantenere i benefici.

Vedi, non esiste il rimedio miracoloso. Ma un rimedio esiste.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo!

Erica Guglielmi

BeautyConsultant

By |2017-02-25T16:47:30+00:00febbraio 25th, 2017|Corpo|0 Comments

Leave A Comment

Chiama ora
Questo sito utilizza cookie e servizi di terze parti Ok