Dolcificanti artificiali per dimagrire – Servono davvero?

Una cosa davvero importante che sto imparando nel mio percorso professionale e soprattutto in ambito estetico e di cura del corpo, è quanto sia importante restare informati e aggiornati.
Purtroppo oggi siamo bombardati di informazioni non solo dai media ma anche da amiche e parenti che ci danno consigli su consigli spesso errati in quanto mancano di una base solida, scientifica.
Quando si parla di metodi per dimagrire o curare la cellulite vedo spesso il verificarsi di questo tipo di situazione.
Ma per farti capire quanto sia importante che tu ragioni con la tua testa e cerchi di capire cosa davvero può funzionare o no per te, ti voglio fare l’esempio dei dolcificanti artificiali.
Per un sacco di tempo si è creduto che sostituire lo zucchero con il dolcificante artificiale servisse a far dimagrire e quindi per molto tempo siamo andati un po’ tutti, chi più chi meno, dietro a questa cosa. Successivamente si è scoperto invece che questi dolcificanti non portavano alcuna differenza nella nostra dieta.
Ma non è finita qui.
Ultimamente è stato pubblicato un nuovo studio del Massachusetts General Hospital che accusa l’aspartame di essere una delle cause del sovrappeso.
In pratica questo studio è stato fatto su due gruppi di topi che consumavano diete diverse, e quelli la cui dieta conteneva aspartame tendeva a ingrassare.
Adesso non sto ad entrare nei meriti della ricerca però è pazzesco vero!? Una cosa che fino a qualche tempo fa si diceva essere dimagrante adesso si sta scoprendo che dà l’effetto opposto.
Da questa cosa impariamo non solo che i dolcificanti artificiali non servono a dimagrire, ma anche che non devi ascoltare quello che dice la massa, il parente di fiducia o il primo che passa soprattutto quando si parla del tuo corpo e del tuo benessere, quindi informati bene prima.

Se hai trovato questo articolo interessante, condividilo anche tu!

Erica Guglielmi

BeautyConsultant

By |2017-02-25T16:27:28+00:00febbraio 25th, 2017|Corpo|0 Comments

Leave A Comment

Chiama ora
Questo sito utilizza cookie e servizi di terze parti Ok