Cosa fare prima dell’estate per eliminare la celluliete

Buongiorno,

Ci stiamo avvicinando all’estate e visto il periodo mi sembrava doveroso fare una mini-guida per combattere la cellulite.

Molti pensano che la cellulite sia la diretta conseguenza del sovrappeso. Ma Non è così.

Rischiando di diventare ripetitiva voglio che imprimi questo aspetto nella tua mente.

La cellulite viene anche a chi è Magro.

Quali sono infatti le cause che ti hanno portata, nel caso tu c’è l’abbia, ad avere la cellulite e cosa potrebbe aggravarla?

Vediamole insieme a qualche consiglio utile per combatterla in preparazione all’estate!

 Vita Sedentaria: Troppe ore senza fare movimento sono il nemico nr 1 della tua linea.

Se lavori in ufficio o stai molto seduta, cerca ogni tanto di alzarti e sgranchire le gambe. Camminando infatti si attiva il pompaggio linfatico e metti in moto la circolazione.

Attenzione però: cerca di usare meno i tacchi. I tacchi portano ad avere una postura innaturale e quindi scompensi circolatori alle gambe

Problemi o cambi ormonali: La causa più comune della cellulite è proprio di origine ormonale.

Se ad esempio stai attraversando la menopausa è probabile che gli sbalzi ormonali facciano comparire la cellulite.

Non disperare e segui i miei consigli. Forse tu dovrai prestare un po’ più di attenzione.

Soprattutto dal punto di vista alimentare ed Emotivo.

Si hai letto bene, ho scritto EMOTIVO. La menopausa come altri cambi ormonali è caratterizzata da “picchi Emotivi” intensi. Sei più sensibile e se ci stai passando te ne sarai accorta.

Decine di studi hanno dimostrato che c’è una stretta correlazione tra gli Stress Emotivi e l’insorgere di Inestetismi, come la cellulite. Emozioni negative portano ad un maggiore stress ossidativo, inoltre il nostro corpo produce più istamina. Una tossina letale per la nostra Linea e anche per la salute.

Quindi evita, per quanto possibile, lo stress e prenditi almeno un giorno a settimana di totale riposo per ricaricare le pile. La sera leggi un bel libro e ascolta musica rilassante. Lo so, potrebbero sembrare consigli banali, ma potrebbero anche fare la differenza 😉

Alimentazione: Abbiamo detto che la cellulite non è la diretta conseguenza del sovrappeso. Spesso vediamo ragazze in normo peso o addirittura sotto-peso con la cellulite su cosce e glutei.

Ma di sicuro mangiare male non aiuta ad eliminarla.

Infatti la cellulite nel caso non lo sapessi è uno stato infiammatorio dei tessuti. Quindi riempire il corpo di sostanze che contribuiscono ad infiammare i tessuti non aiuta.

Ad esempio mangiare cibi molto acidi potrebbe portare la tua cellulite ad uno stato più avanzato.

Cibi molto acidi sono ad esempio la carne rossa o il caffè. Se ti capita di mangiare questi alimenti compensa sempre con qualcosa di Alcalino. Con il caffè bevi l’acqua e come contorno alla carne mangia molta insalata a foglia verde per esempio.

Valgono i consigli che ti do sempre:

  • Evita grassi e zuccheri. Per quanto riguarda i grassi cerca di variare i metodi di cottura. Anziché scaldare l’olio in padella o peggio ancora Friggere prova a cucinare al vapore, alla piastra o al forno.
  • Bevi molta Acqua. Per molta intendo almeno un bicchiere ogni 10kg del tuo peso corporeo.
  • Usa meno Sale. Sostituisci con spezie, pepe o peperoncino.

Infine, se vuoi accelerare i tuoi risultati oppure recuperare una giornata andata male o un aperitivo di troppo puoi sempre fare la giornata Detox.

Questa è una delle strategie a cui hanno accesso le donne del Club GambeSnelle 😉

Molto semplicemente puoi decidere per un’intera giornata di mangiare solo Un frutto. Preferibilmente la mela. In questo modo il corpo si depura e riparte più carico

Attività Fisica: Su questo argomento ci sono molte teorie. Io preferisco affidarmi alla pratica. E per pratica intendo prima di tutto ciò che ho applicato su me stessa e che mi ha permesso di eliminare la cellulite e perdere 34kg.

Andiamo per gradi.

Innanzitutto sfatiamo qualche falso mito.

Correre fa dimagrire: No, o meglio, dipende. Ma posso dirti per esperienza che nella stragrande maggioranza dei casi correre può solo infiammare ulteriormente la cellulite. Meglio una camminata a questo punto.

Stessa cosa per le estenuanti ore di cardio fitness in palestra. NON SERVONO A NULLA.

La cosa più veloce, efficace e risolutiva per la cellulite sono esercizi tonificanti. Devi fare un po’ di tono muscolare. Così andrai ad eliminare più velocemente il grasso.

Crossfit, Aerobica, Pesistica e tutte quelle discipline ad alta intensità che ti fanno bruciare velocemente grassi e aumentare il tono muscolare.

Cosmetici per la cellulite

Quali sono i migliori prodotti per la cellulite e come puoi orientarti nell’acquisto?

Partiamo da un presupposto: Io consiglio l’utilizzo di almeno tre prodotti a casa e la combinazione di questi tre prodotti è micidiale per combattere la cellulite.

Sto parlando di: Una spazzola in tampico, Un peeling e una crema specifica con principi attivi.

Per la spazzola c’è poco da dire. Deve essere possibilmente in tampico ed in setole naturali. Sull’utilizzo della spazzola farò un articolo specifico, intanto se vuoi puoi passarmi a trovare in istituto e sarò felice di farti vedere come si usa!

Il peeling deve essere composto da Sali naturali e un olio nutriente di mandorle o vinaccioli. Puoi anche fartelo tu a casa. Strofina con movimenti circolari insistendo sulle zone critiche e poi SENZA rimuovere il prodotto copri con della pellicola trasparente lasciando ad impacco per 20 minuti circa.

Infine applica la crema specifica. Per l’INCI (l’etichetta delle creme) ti rimando al mio articolo su come leggere un inci.

L’importante è che abbia le seguenti sostanze attive:

  1. Sostanze Lipolitiche. Per stimolare il tessuto adiposo
  2. Sostanze Antiedemigene. Stimolano in modo incredibile la circolazione
  3. Sostanze in grado di stimolare la produzione di Collagene ed Elastina. Sono i due componenti principali che rendono la nostra pelle giovane e tonica.

Ad esempio non so se lo sapevi ma il Caffè come principio attivo è ottimo per combattere la cellulite. Ti consiglio anche creme a base di Centella Asiatica e Menta.

Trattamenti

Infine ecco la parte più sottovalutata, più sfruttata dal mondo dell’estetica e più controversa.

I trattamenti per dimagrire ed eliminare la cellulite servono davvero?

La mia risposta come sempre è… Dipende!

Se ti vengono proposti dei trattamenti senza una diagnosi iniziale per valutare lo stato della tua cellulite e la tua storia sei nel posto sbagliato.

Se ti vengono proposti dei semplici massaggi localizzati sei nel posto sbagliato.

Se in profumeria la commessa ti dice che con la crema XY vedrai degli ottimi risultati dagli un pugno e scappa. Scherzo ovviamente. Però non starla a sentire.

Se ti propongono un laser o un qualsiasi altro macchinario Senza una dovuta preparazione dei tessuti stai per aprire il cassonetto dell’immondizia e buttarci dentro tutti i tuoi soldi.

Tutto questo per tirare l’acqua al mio mulino? No. Il mio obbiettivo è guadagnarmi la mia fiducia.

Per questo, a differenza di come fanno molti, propongo a chi mi segue Solo una seduta iniziale. Un primo trattamento che include una diagnosi estetica avanzata per aiutarti a capire in che stato è il tuo corpo e cosa puoi fare fin da subito per migliorare la tua situazione.

 

Il trattamento si chiama Perfect Body ed in preparazione all’estate sto facendo un’offerta lancio esclusiva.

Il trattamento include:

  • Massaggio Posturale
  • Diagnosi estetica avanzata. Peso, stato della cellulite, postura e tutta una serie di informazione che solitamente devi girare decine di specialisti
  • Consigli su misura per te. Come regolarti con alimentazione e attività fisica per migliorare fin da subito.

 

Tutto questo avrebbe un costo complessivo di 120€

Ma poiché voglio guadagnarmi la tua fiducia e farti arrivare all’estate in forma splendente può essere tuo a soli 57€

Prenota entro e non oltre il 31 Maggio per fermare il prezzo.

Chiama il numero > 0721 582862

Se ancora non ti senti pronta leggi qui => GAMBE SNELLE

 

By |2018-07-06T17:09:14+00:00maggio 12th, 2018|Corpo|0 Comments

Leave A Comment

Chiama ora
Questo sito utilizza cookie e servizi di terze parti Ok