Per eliminare la cellulite non servono diete drastiche né beveroni o pasti sostitutivi. Leggi l’articolo e scopri cosa puoi fare in concreto

Sei in spiaggia, sdraiata sul tuo lettino. Il sole ti scalda la pelle e il profumo di iodio inonda  le tue narici..
Ad un certo punto senti il bisogno di fare un tuffo in acqua e ti dirigi verso la riva, mentre ti alzi e ti sistemi il costume una sensazione di sicurezza invade il tuo corpo.
Dopo mesi di sforzi, sacrifici e perseveranza hai finalmente eliminato quella cellulite dalle cosce, quei kg di troppo sono spariti..
Cammini sul bagnasciuga con lo sguardo di tutti rivolto alla tua pancia piatta..
La tua non è vanità, ma fierezza. Per ciò che finalmente hai ottenuto.
Queste sensazioni non sono soltanto un sogno, è possibile ottenere il corpo che hai sempre sognato anche se le hai già provate tutte, e sto per spiegarti come.
Tra breve infatti ti svelerò alcuni trucchi e suggerimenti per avere un corpo snello per l’estate ed eliminare quella terribile cellulite.
Vedremo insieme alcuni accorgimenti fondamentali da inserire nella tua BeautyRoutine.
Leggi con attenzione
Prima di tutto vediamo alcuni concetti errati ma molto diffusi sulla cellulite e il dimagrimento:
  • Per dimagrire bisogna mangiare poco. Dipende, molte diete basate sulle calorie sono superate. E’ molto più importante guardare alla qualità di ciò che mangi più che alla quantità.
  • Per eliminare la cellulite bisogna fare tanto Sport. Io dico dipende cosa fai. Posso dirti per esperienza personale che stare due ore sul tapis-roulant non serve a nulla e alcuni tipi di sport possono addirittura aggravare la cellulite.
  • “Non mi resta che andare dal chirurgo!”. Troppo spesso sento questa frase.. Non condanno a priori la chirurgia, ma non ha senso ricorrervi quando per eliminare la cellulite non serve affatto. Anche perché, se non segui quelle che io chiamo “le regole base” la cellulite si ripresenta.

 

Andiamo quindi a vedere alcuni suggerimenti che possono trasformare il tuo corpo nel corpo snello, tonico e muscoloso che hai sempre sognato 😉

Il primo aspetto da curare è sicuramente l’Alimentazione

Fossi in te lavorerei intanto su questi tre aspetti:
  1. Semplice è meglio. Più un cibo è complesso più sarà pesante. Beveroni, pasti sostitutivi, integratori, possono tornare utili ma spesso hanno effetti collaterali sul lungo periodo.
  2. Carboidrati. Ok carbo al mattino ma fino alle 17 del pomeriggio, dopo se puoi evita. Inoltre ti consiglio di evitare Carbo complessi come la pasta e il pane, la piadina ecc.. che contengono lieviti. Molto meglio i cereali e i legumi.
  3. Alcalinizza. Se hai la cellulite devi assolutamente sfiammare i tuoi tessuti. Ma senza accorgertene probabilmente stai assumendo cibi molto acidi che non ti aiutano in questo processo. Il caffé è un classico esempio di bevanda acida. Per ovviare a questo “danno” non è necessario che togli il caffé, ma puoi compensare quest’acidità bevendo sempre un bel bicchierone d’acqua che è molto alcalina. Stesso discorso con la carne rossa, affianca sempre una ciotolona di insalata.

 

Un’ultimo consiglio importante: Mangia molta verdura. Possibilmente di due colori diversi ad ogni pasto, il colore di una verdura corrisponde anche alle sue proprietà ed è importante che c’è ne siano almeno due diverse a pasto.
Per ulteriori consigli sull’alimentazione ti rimando a questa guida sull’alimentazione per eliminare la cellulite

Andiamo avanti e vediamo un argomento molto confuso: Lo sport

Abbiamo visto come correre per due ore e massacrarti di cardio in effetti NON SERVE.

E poi mi raccomando, non andare a correre su terreni duri, come l’asfalto. Stai letteralmente uccidendo le tue articolazioni e aggravando la cellulite!

Prediligi allenamenti Funzionali che attivano il microcircolo e vascolarizzano.

Eccone alcuni che con una bella ricerca google puoi approfondire:

  • Functional Training
  • Crossfit
  • BodyWeight fitness
  • Pilates
  • Ibrid Training
  • HiT (high intensive training)
  • Tabata
Devi usare i muscoli, non c’è niente da fare. Ti conosco, sicuramente avrai mille cose da fare e mille impegni ogni giorno. Maledizione, non hai tempo da perdere e di sicuro stare due ore su quel maledetto Tapis-Roulant non ti aiuterà.
Perdonami lo sfogo…
Con questi allenamenti ottieni dei benefici enormi:
  • condensi anche solo in mezz’ora tutto lo sforzo necessario per attivare il metabolismo
  • Stimoli i muscoli a crescere e bruci massa grassa per le 48h successive all’allenamento
  • Puoi farli ovunque, anche a casa. Molti non necessitano di attrezzatura sfruttando solo il peso corporeo

 

Per ulteriori informazioni sull’argomento ti rimando a questa guida per eliminare la cellulite con lo Sport

Infine vediamo insieme i trattamenti e i cosmetici da inserire nella beauty routine per eliminare la cellulite

Anche qui cerchiamo di districarci tra luoghi comuni e idee errate. Non esiste la cremina miracolosa, ma un insieme di cose che puoi fare e che ti aiutano notevolmente a ridurre la cellulite.
Vediamole:
  • Peeling. Sale naturale + Olio nutriente (mandorle ad esempio). In una ciotola mischi sale e olio e applichi soprattutto su cosce, fianchi, glutei e pancia. Massaggi con movimenti circolatori insistendo sulle zone critiche, tipo i fianchi. Alla fine NON togliere il sale ma lascialo in imapacco coprendolo con della pellicola trasparente. Ti aiuterà a drenare i liquidi.
  • Dopo il peeling sciacqui con acqua fresca e applichi la crema specifica. Ti suggerisco principi attivi come il Caffé (si, dall’esterno va bene) che ha un’ottima azione drenante.
Perfetto! Siamo giunte al termine, ma aspetta, non chiudere ancora la pagina che ho una cosa importante da dirti.
Come sai siamo vicine all’estate, il terribile momento della prova costume si avvicina. Quel momento in cui facciamo i conti con noi stesse, le nostre ansie e paure.
Vuoi ripiegare anche quest’anno sul solito pareo o desideri ottenere un corpo da sogno senza sprecare soldi, tempo ed energie?
Ho aiutato già decine di donne e desidero aiutare anche te.
Ma forse sei sfiduciata e non hai voglia di farti rifilare l’ennesimo pacchettino di massaggi cosa che credimi, non ho intenzione di fare.
Voglio piuttosto darti la possibilità di essere una delle poche ad avere accesso ai miei trattamenti.
Mi restano pochi posti in agenda liberi, e in questo periodo pre-estivo si riempiranno come un chiosco d’acqua nel Sahara.

Quindi chiama o scrivi al numero 392 373 7398 e prenota una diagnosi estetica avanzata e un primo trattamento, fino al 31 marzo ti do la possibilità di acquistarlo a soli 57€

Nel prezzo ti darò:
  • Consigli gratis per perdere peso ed eliminare la cellulite
  • Un primo trattamento per testare la mia fiducia e professionalità
  • In omaggio per te il calendario della stagionalità di frutta e verdura.
Sorprendi te stessa e riservati uno spazio. Ti aspetto
Un abbraccio
Erica
Consulente di Bellezza