La terribile verità sulle diete anticellulite che nessuno ti dice

Oggi voglio parlarti di un argomento molto importante e quindi ho bisogno che presti molta attenzione a ciò che sto per dirti.

Essendo una donna so bene quanto sia importante per te essere in forma, sentire quella coerenza tra la tua parte interiore e quella esteriore. Siamo fatte così.
Questo ti porta inevitabilmente a cercare sempre nuove soluzioni e nuovi stimoli per ridefinire le tue forme e scolpire il tuo corpo. Il problema è che spesso, nel disperato tentativo di trovare una soluzione finisci per correre dei rischi.
Uno di questi rischi è quello di ottenere l’effetto contrario a quello desiderato.
A questo punto ti starai chiedendo: Ma di cosa stai parlando?!?

Adesso te lo spiego.

Prendiamo ad esempio questa moda del Fai-da-te.
Ormai con internet, la globalizzazione e tutto il resto tutti sanno tutto.
Vuoi imparare l’inglese? C’è internet. Vuoi qualche spunto per un outfit perfetto per la serata? C’è internet. Vuoi dimagrire perdendo 15kg in un mese? CERCHI UNA BELLA DIETA IN INTERNET.

E’ questo il punto. Internet è veramente uno strumento utile. Ma è anche un’arma a doppio taglio.

Pensa ad esempio alle diete anticellulite.
Ne ho cercate alcune e sai cosa ho trovato?
Delle diete drastiche che non solo non funzionano sul lungo termine, ma ti creano anche un danno enorme.
Sì perché vedi il problema di alcune diete eccessivamente ipocaloriche è che vanno a bruciare il muscolo.
E nel caso della cellulite questo ti porta in realtà ad aggravarla perché i tessuti cutanei si afflosciano se il muscolo sottostante non li sostiene.

Quindi il mio consiglio è:
Smettila immediatamente di affidarti a queste soluzioni drastiche, truffaldine e che ti fanno sprecare tempo ed energie!

Comincia con questi tre accorgimenti benefici e senza controindicazioni:

1. Bevi il giusto:
E’ importante mantenerti idratata per drenare i liquidi ed eliminare le tossine, ma spesso vengono consigliati troppi litri al giorno. Capisci che una donna di 150 cm che pesa 50kg e un uomo di 180cm che pesa 80kg non avranno bisogno dello stesso apporto di acqua. Se esageri vai a sovraccaricare i reni e il corpo anziché drenare si gonfia ulteriormente! Ti è mai capitato? A diverse mie clienti sì. Il mio consiglio è di bere 1 bicchiere d’acqua ogni 10kg di peso corporeo, così da aiutare il corpo ad eliminare tossine e liquidi senza sovraccaricarlo. Ovviamente se hai sete, non ti sto dicendo di non bere, ma rimanendo in tema, non ascoltare a priori internet che dà quantitativi d’acqua uguali per tutti.

2. A ciascun cibo il suo orario:
Si sa che insaccati e fritti non sono il massimo della salute, se però vuoi uscire con gli amici o vuoi toglierti uno sfizio, ti consiglio di privilegiare i cibi ricchi di grassi e carboidrati a pranzo anziché a cena. L’ideale è comunque avere una dieta ricca frutta e verdura, in modo da contrastare in maniera attiva la cellulite.

3. Per fortuna ci sono le spezie:
Ormai è risaputo che l’eccesso di sale aggrava problematiche come la ritenzione idrica. Può essere una buona idea alternarlo con delle spezie, sopratutto per i pasti dopo le 17.00, perché il metabolismo inizia a rallentare.

Non lasciarti ingannare dai rimedi fai-da-te e affidati a professionisti del corpo che hanno sinceramente a cuore il tuo benessere.

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Erica Guglielmi

BeautyConsultant

By |2017-02-25T16:49:30+00:00febbraio 25th, 2017|Corpo|0 Comments

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