Le regole fondamentali per combattere la cellulite

 In ogni disciplina che si rispetti ci sono i cosiddetti “fondamentali”, ovvero delle regole di base su cui si costruisce la disciplina o sport che sia.

La cosa interessante è che se vuoi diventare davvero bravo in una qualunque disciplina devi assolutamente padroneggiare al meglio i fondamentali.

Erica oggi sei in vena di parabole?! Si un pochino..
In realtà tutto questo per dirti che anche nella sottile arte che io chiamo cura di sé esistono delle regole fondamentali.
In particolare se il tuo problema è la cellulite allora ogni tanto ripassare un po’ i principi base da seguire ti sarà di enorme aiuto.

Iniziamo.

Ti ricordo che la cellulite è un’alterazione del tessuto adiposo causata in primis da un problema ormonale ma ha molte altre componenti.

Il problema è che la stramaggioranza dei consigli che riceviamo contro la cellulite si concentra solo sul sintomo e non sulle cause.

Può essere sicuramente utile mettere la crema anticellulite ma se non agisci su più fronti rischi solo di sprecare tempo e soldi perché stai partendo dal punto sbagliato.

“Ok Eri ma quindi cosa bisogna fare?”
Per iniziare possiamo concentrarci su tre aspetti: Idratazione, fisiologia e movimento.

1. Idratare il corpo e di conseguenza anche i tessuti è INDISPENSABILE per stimolare il corpo al rinnovo cellulare, all’eliminazione di scorie metaboliche e ad attivare i naturali processi anti-infiammatori. Bere il giusto, mangiare frutta e verdura di stagione deve essere parte della tua routine quotidiana se vuoi liberarti della cellulite.

2. Per fisiologia intendo principalmente la postura.
E’ stato dimostrato che la nostra postura può addirittura influenzare i nostri stati d’animo. Lo sapevi? Il concetto non è diverso per quanto riguarda la cellulite. Se stai sempre curva con la schiena, chiusa con le spalle, gambe accavallate, tacchi alti tutto il giorno ecc. Allora rischi di creare dei “blocchi” in punti come caviglie, interno coscia, fianchi e addome. Questo a sua volta provoca problemi circolatori che a lungo andare favoriscono l’insorgere della cellulite.

3. Quando dico movimento NON intendo ore di palestra o maratone. Una camminata a passo spedito per iniziare è sufficiente. Fare movimento con regolarità (anche due volte a settimana) ti permette di vascolarizzare ed aumentare il metabolismo. Una manna contro la cellulite.
Come vedi non è niente di straordinario. Poche cose ma che fanno un’enorme differenza.

Sia chiaro che questo può non essere sufficiente ad eliminare la cellulite.
Dopotutto eliminare la cellulite non è proprio un gioco da ragazzi.
Ma è possibile.
Molte mie clienti ci sono già riuscite e anche tu puoi farcela.
Inizia scaricando il mio report stracolmo di consigli per eliminare la cellulite

Puoi scaricarlo qui >> http://www.beautysalus.it/gambesnelle

A presto
Erica Guglielmi
Beauty Consultant

By | 2017-06-21T14:30:04+00:00 giugno 21st, 2017|Corpo|0 Comments

Leave A Comment