Menopausa e cellulite

Sempre più donne arrivano prima o poi a scontrarsi con questo inestetismo.

La cellulite effettivamente è una brutta gatta da pelare. Soprattutto negli stadi più avanzati.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di specializzare il nostro centro nella risoluzione di questo inestetismo e concentrare i nostri sforzi per capire come aiutarvi ad attenuare la cellulite senza ricorrere a interventi invasivi e macchinari.

Un principio importante che voglio trasmetterti sulla cellulite è che i cambi ormonali come ad esempio la menopausa influenzano il manifestarsi di questo inestetismo.

Attenzione però!

Con questo non sto affatto dicendo che la cellulite viene in menopausa. Anzi. Come ho scritto numerose volte, la cellulite compare sulla teenager come su una donna adulta e non dipende solo dal sovrappeso. Ovvio che incidono, ma non sono le uniche cause scatenanti.

Purtroppo però con l’avanzare dell’età i tessuti tendono a perdere tono e i problemi di circolazione aumentano.

Quindi com’è mia abitudine fare, voglio darti 6 strategie pratiche per prevenire e combattere la cellulite.
Più precisamente tre cose da evitare e tre cose utili da fare.

Iniziamo:

Cosa non fare:
1. Evita allenamenti eccessivamente pesanti o dinamici e soprattutto quelli che caricano eccessivamente sugli arti inferiori, come la corsa.
2. Attenta ai rimedi fai da te come auto-massaggiatori e cose simili. Per trattare determinati inestetismi serve una mano esperta, rischi di aggravare notevolmente il problema.
3. Non dico tutto il giorno tutti i giorni, ma almeno la sera dopo le 17, cerca di evitare carichi di zuccheri come dolci elaborati o alcolici.

Per contro ecco cosa puoi fare:
1. Allenamenti che stimolano la vascolarizzazione dell’intero corpo ma con equilibrio, come l’allenamento pesi, il nuoto o la camminata veloce.
2. Un trattamento corpo in istituto ogni settimana o ogni 15 giorni per drenare i liquidi, migliorare il circolo linfatico, attivare la circolazione sanguigna, stimolare la tonicità, attivare il metabolismo dei tessuti e accelerare l’eliminazione degli ormoni in eccesso.
3. Bere tisane depurative. Molto utili quelle a base di sambuco o equiseto.

Se vuoi consigli su misura per te e sapere qual’è il programma perfetto per eliminare in maniera naturale e definitiva la tua cellulite, chiamami al numero 0721 582862 e prenota la tua prima consulenza

A presto.

Erica Guglielmi

By |2017-02-25T15:57:48+00:00febbraio 25th, 2017|Corpo|0 Comments

Leave A Comment

Chiamaci ora!