Zero cellulite per la prova costume

Ecco per te qualche segreto per combattere la cellulite con metodi naturali

Eccoti qui. Come ogni anno anche in questo 2018 inizia a solleticare la tua mente un pensiero..

Siamo a Gennaio, tra pochi mesi è primavera e poi… l’estate!

Quest’anno voglio che giochi d’anticipo e che inizi subito a prepararti al meglio!

Come sai non sono promotrice di “trucchetti” o di soluzioni facili. Soprattutto quando si parla di cellulite e adiposità localizzata.

Ci sono però tutta una serie di accorgimenti e buone abitudini che puoi interiorizzare e che possono darti un grosso aiuto per raggiungere i tuoi obbiettivi

Per poter scolpire il tuo corpo e prepararti al meglio devi lavorare sui Pilastri per un Corpo Perfetto che sono:

  • Alimentazione
  • Attività fisica
  • Trattamenti

Per ognuno di questi ti darò dei consigli pratici che puoi/devi applicare subito!

Iniziamo.

Per quanto riguarda l’alimentazione non ti darò una dieta, non è questo il mio campo.

Parliamo piuttosto di abitudini. Spesso e volentieri senza rendercene conto abbiamo tutta una serie di abitudini che impediscono al nostro corpo di lavorare come dovrebbe.

Ad esempio molti essendo sempre di corsa fanno fatica a consumare tutti i pasti. Questo però porta il corpo in riserva creando degli squilibri che per assurdo non aiutano a dimagrire.

Quando dico “tutti i pasti” intendo colazione, pranzo, cena e 2 spuntini! Quindi 5 pasti al giorno.

Negli spuntini ti consiglio frutta fresca o frutta secca.

Ora voglio invece farti una check list di cose da eliminare e di buone abitudini da acquisire. Magari alcune cose non ti serviranno ma sono certa che troverai qualche spunto.

Cosa è meglio Evitare:

  • Insaccati
  • Alcolici
  • Esaltatori di sapidità
  • Sale (in eccesso favorisce la ritenzione)
  • Caffè. Il caffè è tendenzialmente acido quindi non berne troppi. Compensa sempre l’acidità del caffè con un bicchiere d’acqua che alcalinizza
  • Dolci. Tanto per cambiare! Però si, devi ridurre gli zuccheri. C’è poco da fare

Quali buone abitudini puoi invece inserire?

  • Idratare molto il corpo. Acqua, tisane ecc. Come ti trovi meglio, ma l’importante è che bevi. Idratare equivale a drenare i liquidi, migliora la postura ed è essenziale per eliminare la cellulite
  • Consuma frutta e verdura di stagione. Vai al tuo banco di fiducia e consuma il più possibile frutta e verdura di stagione. Alla sera meglio verdure crude che cotte
  • Anziché salare le pietanze perché non provi a fare uso di spezie? Insaporiscono e spesso hanno anche benefici maggiori!
  • Evita carboidrati alla sera. Sai come dice il vecchio proverbio? “Colazione da Re, pranzo da Principe e cena da Povero!”. E’ proprio vero!

Un’altra dritta che voglio darti è la giornata Detox. Le clienti che fanno trattamenti nel mio istituto la conoscono bene.

Ti capiterà sicuramene una cena fuori con gli amici, una bella abbuffata o l’aperitivo.

Se il giorno dopo vuoi Detossinare il corpo dall’eccessivo carico adotta questa strategia: Mangia solo un frutto (ad esempio la mela è fantastica) per tutto il giorno.

Stop.

Nient’altro.

In questo modo il corpo si “pulisce” un po’ dagli eccessi. E ti permette di non buttare via tutto il lavoro fatto.

Passiamo al secondo pilastro: Attività fisica

In questo campo ovviamente ognuno tira l’acqua al suo mulino e procede un po’ come una moda.

C’è il momento pilates, poi il cross fit, il bodybilduing e via discorrendo.

Per me l’importante è che fai attività fisica tenendo conto da dove parti.

Detto ciò possono andar bene diverse cose. Basta che inserisci almeno due o tre esercizi che ti aiutino ad acquisire tono muscolare.

I miei preferiti sono:

  • Squat
  • Stacchi rumeni
  • Affondi

Sono esercizi composti che attivano più gruppi muscolari contemporaneamente. Puoi farli a corpo libero con un carico leggero dopo una camminata sostenuta di almeno 20 minuti.

Puoi eseguire gli esercizi sotto forma di circuito ovvero uno dopo l’altro, poi riposi un minuto e mezzo e ripeti per 3 o 4 volte. In alternativa esegui un esercizio alla volta, 3 serie per esercizio e 20 ripetizioni al massimo. Ricorda sempre di recuperare con un minuto di pausa tra una serie e l’altra!

La frequenza degli esercizi ovviamente può variare e dipende sempre da dove parti. Se non ti alleni mai anche un paio di volte a settimana per iniziare vanno bene. Quando senti che la tua resistenza aumenta puoi aumentare anche la frequenza.

Infine ecco la parte più sottovalutata ma forse la più importante.

I trattamenti

Cosa puoi fare a casa da sola per aumentare l’effetto di quanto abbiamo visto fin’ora?

Una cosa davvero importante che dovresti fare con regolarità è sicuramente il peeling ad impacco

Prepara in una ciotola del sale (possibilmente rosa) con dell’olio d’oliva o di mandorle o di vinaccioli. Se vuoi un effetto più drenante puoi aggiungere tre gocce di olio essenziale alla menta.

Strofina bene il peeling sulle gambe con movimenti circolatori insistendo sulle zone critiche come fianchi e glutei.

Senza risciacquare copri con panni umidi o della pellicola trasparente e lascia l’impacco per 20 minuti circa.

Questo impacco ha una forte azione drenante e riattiva la circolazione migliorando così il ristagno linfatico.

Molto bene. Siamo giunti al termine.

Come vedi ci sono molti accorgimenti che puoi adottare.

Ora voglio farti un ultimo regalo.

Ti piacerebbe scolpire il tuo corpo riducendo gli sforzi al minimo?

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Ti aspetto

Erica Guglielmi

Consulente di Bellezza

By | 2018-02-19T14:23:22+00:00 febbraio 19th, 2018|Corpo|0 Comments

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